LA VERITA’ SULL’INCIDENTE DEL BIODIGESTORE

29006_490860050978668_1392287268_n

Fonte: “Facebook.com/RiminiUPtown”

LA VERITA’ SULL’INCIDENTE DEL BIODIGESTORE
Nessuna squadra di pronto intervento HERA è mai stata predisposta.
Le forze dell’ordine hanno impiegato molto tempo per reperire qualcuno di HERA.
L’evento è stato anomalo, NON E’ NORMALE CHE ACCADA. E’ UN INCIDENTE A TUTTI GLI EFFETTI.
L’IMPIANTO NON DEVE RILASCIARE NIENTE IN CONDIZIONI NORMALI, NON DEVE EMETTERE NIENTE NEANCHE ARIE DI LAVAGGIO, MA E’ ENTRATO IN CONDIZIONI DI EMERGENZA HA MOLLATO QUELLO CHE DOVEVA MOLLARE E POI E’ STATO MESSO IN SICUREZZA.
L’intervento dei tecnici è stato tardivo e NESSUNO E’ IN GRADO DI DIRE QUANTO E COSA ESATTAMENTE E’ USCITO. Se questo dato fosse conosciuto che venga detto in modo chiaro, ma non lo è. E QUESTO VUOLE DIRE CHE LA SITUAZIONE NON ERA SOTTO CONTROLLO.
Un tecnico dell’impianto alle ore 23:00 ha affermato di fronte a testimoni che IN SEGUITO AD ACCUMULO DI GAS C’ERA STATO UN RILASCIO IN ATMOSFERA DI BIOGAS CHE HA CAUSATO L’INNESCO DELL’ALLARME il quale ha suonato per almeno un’ora. QUESTO ACCADE QUANDO SI VERIFICA UNA EMERGENZA
Diverse persone in modo indipendente hanno visto e provato gli effetti nocivi della una nuvola di gas che ha interessato le loro abitazioni. NON SI E’ TRATTATO DI SEMPLICI EMISSIONI ODORIGENE. La gente non deve sentirsi male e finire all’ospedale per provare che ha ragione.
LE VERIFICHE SONO STATE CONDOTTE TARDIVAMENTE E HANNO DATO ESITI NEGATIVI VISTO CHE LA NUBE SI E’ NATURALMENTE DISPERSA. E’ STATO SOLO VERIFICATO IL RIPRISTINO DELLE NORMALI OPERAZIONI E CHE NON CI FOSSERO PIU’ EMISSIONI ANOMALE.
ARPA ha ricevuto una segnalazione chiara su un fatto molto grave, che a prescindere da tutto meritava delle verifiche sul campo immediate. Verifiche che avrebbero portato ad avere un quadro più chiaro di altre situazioni critiche che si stavano svolgendo presso l’impianto in modo indipendente. Non è questa l’Arpa che ci serve.
NELLA REALTA’ STIAMO ASSISTENDO ALL’INESPERIENZA ED ALLA SUPERFICIALITA’ DI UN GESTORE CHE VUOLE FARE ESPERIENZA E DENARO SOPRA LA NOSTRA PELLE CON LA SUDDITANZA PIENA E COLPEVOLMENTE SILENZIOSA DEL COMUNE (dov’è finito il sindaco?) E DELLA PROVINCIA DI RIMINI. QUESTO NON PUO ESSERE PERMESSO!!!
(la foto è di questa mattina, un gregge di tecnici guarda i cogeneratori in modo stupito …)

Guarda tutta la Rassegna Stampa riguardante l’incidente del 7 Marzo 2013

Guarda tutta la Rassegna Stampa riguardante l’incidente del 6 Marzo 201

3 thoughts on “LA VERITA’ SULL’INCIDENTE DEL BIODIGESTORE

  1. è opportuno gestire un’assemblea popolare per spiegare ala gente con tecnici preparati la quesione e mettere a disposizione eventali alternative o interventi tecnici là dove si rendessero necessari.; avevo proposto questo al sindaco di ostra nei circoli acli del comprensorio di stra senigallia e corinaldo ma non neho avuto ancora risposta – Luigi presidente di zona acli

    • un sito e un comitato di ignoranti. Non è possibile postare nulla perchè avete paura di conoscere la verità Andate a studiare !! ignoranti

      • Ciao Max, sono Biagetti Luigino e con molta fatica stò curando questo Blog, come vede non ho paura a postare i suoi commenti, ed è vero non sono un persona colta ma un pò di educazione non guasta mai.
        Prima di giudicare l’operato degli altri, sarebbe opportuno che lei in primis mettesse un nome non fittizio dietro al suo profilo, dato che non credo che si chiami Max e nemmeno che la sua mail è ignoranti@comunisti.it.

Lascia un commento